Il ruolo dell’ufficio stampa è l’elemento chiave nella comunicazione delle aziende che intendono farsi largo e distinguersi nel proprio settore di appartenenza o che semplicemente intendono far conoscere le proprie attività in modo elegante, unico ed inconfondibile.

La necessità di farsi notare, tramite l’ausilio di un ufficio stampa, è la base essenziale del percorso aziendale, da non sottovalutare.

Attraverso l’ufficio stampa, l’azienda sarà rappresentata da una figura che si pone come strumento di intermediazione tra la struttura rappresentante ed il mondo esterno, quali ad esempio i media, le istituzioni ed i clienti.

La comunicazione avverrà tramite vari step, che abbraccerà sia i classici media (giornali, periodici, tv e radio) sia i media di nuova generazione che si sviluppano sul web (testate, radio e tv).

La comunicazione virale sarà inoltre supportata dai principali social network, campagne pubblicitarie mirate ed eventi d’impatto, affinchè si possano stimolare ed incuriosire gli interlocutori di riferimento.

I servizi offerti sono i seguenti:

  • Stesura comunicati stampa
  • Individuazione media ed invio comunicati stampa
  • Rapporti con i media
  • Rassegna Stampa
  • Apertura e/o gestione social network
  • Campagne pubblicitarie (tradizionali o sul web)
  • Eventi promozionali

Ai servizi elencati si suggeriscono, laddove sia necessario, servizi di:

  • Piano di marketing
  • Realizzazione Siti Internet
  • Grafica Varia (realizzazione logo, carta intestata, bigliettini da visita, dem, etc)
  • Realizzazione di supporto fotografico
  • Spot (video e/o radiofonici)
  • Composizioni Musicali
  • Traduzioni
  • Ideazione Periodici