Strategie

Un network di professionisti e aziende al tuo servizio

Consulenza

Strategie per migliorare le performance della tua azienda

Internet

Progettazione e realizzazione di siti web, e-commerce, App per Mobile.

Comunicazione

Immagine coordinata, ufficio stampa e comunicazione per te e per la tua azienda

Comunicazione politica

In un tempo in cui il vecchio modo di fare politica è ormai surclassato, ove cercare di vincere le elezioni basandosi su di un sistema di supporto elettorale costoso e di favoritismi (o vero e proprio clientelismo) è sbagliato ed infruttuoso, ove le promesse annunciate non vengono puntualmente mantenute, in un periodo di assoluto bisogno di verità, onestà e concretezza, vi è ora più che mai una esigenza di cambiamento sia nella figura politica che nell’organizzazione della propria campagna elettorale.

In linea con l’opinione pubblica e la grande attenzione da parte della popolazione puntata sui partiti minori, come dimostrano i sondaggi, ove i valori e le esigenze dei cittadini sono posizionati al primo posto, contro i piaceri e favori personali, ove la trasparenza e l’onestà sono tenute in gran considerazione, l’uomo politico di oggi deve saper cogliere le vere esigenze e sfruttare la propria esperienza per una rinnovata crescita politica, al servizio del cittadino.

La prima necessità della nuova figura politica è quella di scegliere uno staff che lavori al suo fianco. Presentiamo la nuova formula di staff pre-elettorale e gestionale dell’attività politica, dove il politico pone la propria immagine e la propria personalità nelle mani di persone esperte, formate in un mini staff che che abbia la funzione e la supervisione di quartier generale sul campo, divisi in 10 settori.

Il politico quindi non avrà più responsabilità di contabilità perché starà ben lontano da scelte economiche legate al partito ed alla campagna politica stessa; non avrà responsabilità sulle interviste scorbutiche e dal contorno poco intelligente, poiché sarà sempre aggiornato e preparato grazie all’ausilio dello staff che lo preparerà a dovere; il politico non farà dichiarazioni infelici sull’andamento economico e sociale, le stesse che nell’ultimo periodo allontanano il politico dal cittadino.

Lo staff si occuperà di tutte le problematiche a tempo pieno a costi ridotti. Uno staff di qualità, altamente selezionato, dove i controlli incrociati del quartier generale impediranno qualsiasi contaminazione con corruzioni ed illegalità.

Il politico conserverà il contatto diretto con il cittadino, mentre qualsiasi affare sarebbe gestito solo e soltanto dallo staff che si assumerebbe qualsiasi responsabilità di scelta: una scelta naturalmente discussa con il politico in briefing.

E’ giunto il momento di cancellare il vecchio sistema ove i su politici sono troppo lontani dai cittadini e che si presentano loro come alieni tra i normali, di un sistema che non tiene traccia delle spese, di un politico che non sa nulla della politica estera del proprio Paese (come le missioni di pace, la condizione dei soldati) di un politico che non conosce le reali condizioni di lavoro di operai e piccoli imprenditori soffocati dalla crisi, di un politico che sa ricorrere alla forze dell’ordine solo per difendere la propria persona, senza accertarsi delle loro condizioni lavorative; di un politico incapace di gestire la propria immagine. Oggi come oggi, non basta più indossare una giacca e una cravatta: l’immagine del politico deve essere rimodernata e modellata sulla popolazione.

Fino ad ora si è speso tantissimo per le campagne politiche, ma tutto ciò non è giovato veramente alla figura del politico: attraverso uno staff qualificato che sappia gestire e coordinare il tutto, con un budget ottimizzato, il politico non dovrà fare altro che comunicare con il cittadino.

Scegliere di essere un politico di nuova generazione è essenziale per il proprio percorso, per distinguersi dal vecchio modo di operare e rendersi una valida alternativa. Fare politica oggi è una giungla irta di ostacoli al cui confronto le vere giungle sono giardini fioriti: con il nostro aiuto, renderemo queste giungle dei giardini ben curati, limpidi e piacevoli da vivere, dove spiacevoli sorprese saranno solo un lontano ricordo.